La Fine di Dio

Per me significano l'infinito, la cosa inconcepibile, la fine della figurazione, il principio del nulla.

Lucio Fontana

Le opere di questo ciclo, che si è svolto interamente nel biennio 1963-1964, sono tutte realizzate su telai ovali della stessa dimensione. Sono caratterizzate da "costellazioni" di buchi, squarci, graffiti che in alcuni casi interessano solo parte della tela monocroma ricoperta di colore ad olio (a volte anche da glitter), in altri ne caratterizzano tutta la superficie. Il ciclo è costituito da sole 38 opere.

Questa serie di lavori è stata denominata "La fine di Dio" dallo stesso Lucio Fontana. L'attuale record price di Fontana, pari 29,173,000 $, è stato raggiunto proprio da una di tali opere (quella con sfondo giallo presente in questa pagina), venduta da Christie's a New York il 10 Novembre del 2015.

Sei un artista? Un pittore, uno scultore, un digital artist, un fotografo, e vorresti magari avere un TUO sito Web simile a questo?

Posso offrirti un prodotto realmente professionale a delle condizioni interessanti. Contattami al 333 306 9959 (anche tramite WhatsApp) o all'indirizzo email info@luciofontana.net.